verdi del trentino
    Aldo Pompermaier - attività politica e istituzionale
   

articoli e interventi 2010 - 2022

articoli e interventi 2000 - 2009

torna a precedente
   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

      

Trento, 27 ottobre 2010
Comunità di valle, Verdi premiati dagli elettori
di Aldo Pompermaier, presidente dei Verdi del Trentino
da l’Adige di mercoledì 27 ottobre 2010

Caro direttore, a poche ore dalla comunicazione definitiva dei dati delle Comunità di valle, sento la necessità di esprimere la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto dai nostri candidati Verdi nelle tre comunità di Valle in cui ci siamo presentati.

Oltre ad aver ampiamente superato le percentuali già buone delle ultime elezioni comunali, come Rovereto con l’8,26% o il 7,26% di Avio, troviamo grande contentezza nel rilevare che nelle comunità ove sono stati inseriti candidati provenienti dal mondo ambientalista, si sono ottenuti risultati straordinari locali, come a Vigolo Vattaro, dove i Verdi sono il secondo partito con il 17,36% davanti al a Pd ed Upt.

Importante inoltre il risultato nella comunità di Valle dell’Alto Garda e Ledro, in lista assieme ad Idv, Sinistra unita e la lista Bene comune, i Verdi hanno ottenuto un importante 8,95% con punte ad Arco del 10,29% e a Riva del Garda del 12,07.

Risultati che danno stimolo nel lavoro che stiamo affrontando per la Costituente Ecologista che a Roma si riunirà il 18 novembre prossimo e avrà come padrini Marina Silva, candidata presidente Verde del Brasile che è riuscita a mettere in evidenza le contraddizioni delle politiche ambientali di Lula e a diventare determinante per il ballottaggio con il suo 20% di consenso e Cohn Bendit che ha contribuito con «Europe Ecologie» a portare i Verdi francesi dal 2% al 16% alle ultime elezioni europee.

Superare gli schemi ideologici ormai vecchi e guardare ai contenuti, è questa la nostra ricetta per cambiare il Paese. E in Trentino i Verdi hanno già iniziato.

Aldo Pompermaier

       Aldo Pompermaier, presidente dei Verdi del Trentino

ALDO
POMPERMAIER


BIOGRAFIA
E CONTATTI


  
       
© 2000 - 2024    
VERDI DEL TRENTINO

webdesigner:

m.gabriella pangrazzi
   
 

torna su